La replica all'Unione Commercianti «Sui negozi c’è attenzione»

Massimo Carlesi replica ai commerciati. Ieri la Sensini a Prato, oggi D'Alema in piazza Duomo

La Nazione – Prato;

Oggi è il giorno di D’Alema, che terrà un comizio in piazza del Duomo a partire dalle 17,45, con festa popolare gratuita a seguire, insieme ai candidati Massimo Carlesi e Lamberto Gestri. Ieri invece, oltre all’incontro degli stessi candidati con la campionessa Alessandra Sensini, candidata alle europee, è stato anche il giorno delle repliche.*

Il comitato elettorale per Massimo Carlesi ha voluto rispedire al mittente, ovvero all’Unione commercianti, le accuse sulla scarsa attenzione ai negozianti nel programma del candidato del centrosinistra, bocciato dall’Unione: «Gli impegni precisi e i punti che riguardano il commercio non si riducono a quattro righe. Se di righe bisogna parlare, poi, è davvero singolare che la giunta dell’Unione commercianti, a meno che non abbia scelto di far politica, “premi” il candidato Cenni, sul cui stringato e generico programma al commercio viene dedicata una riga e mezzo». Precisando poi che «il programma del candidato di destra si compone di quattro paginette e mezzo di enunciati privi di impegni precisi».

Il comitato sottolinea «che le proposte di Carlesi che toccano da vicino e direttamente il commercio e i commercianti non sono generiche», a partire ad esempio da quella che prevede «entro la fine del 2009 l’apertura di spazi pubblici la notte a vantaggio di tanti esercizi cittadini e della vivibilità del centro». O ancora Carlesi «proporrà un patto, garante il Comune, che prevederà agevolazioni fiscali per i proprietari e affitti calmierati ai commercianti del centro».

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.