La mozione Franceschini per il distretto alla Camera: ecco dove firmare

La Nazione – Prato

Il PD si mobilita per la petizione a difesa del distretto, di cui il segretario nazionale Dario Franceschini è stato il primo firmatario, in occasione della sua visita a Prato, il 30 aprile scorso.

Oggi e domani saranno allestiti in vari punti della città banchini e gazebo per la raccolta delle firme, mentre lunedì la mozione Franceschini sarà presentata alla Camera, con il deputato pratese Andrea Lulli che ne sarà il relatore. «La produzione è crollata del 5,9% — ha detto ieri lo stesso Lulli —: un dato allarmante, che è frutto della crisi, ma anche dell’inerzia del governo, che ha lasciato soli piccole imprese e lavoratori. Il Partito democratico si pone da sempre a fianco dei lavoratori come dimostra la mozione di Franceschini».

Di analogo tenore le parole di Benedetta Squittieri, la segretaria provinciale del Pd: «Finalmente arriva alla Camera la mozione su cui il governo dovrà esprimersi – ha commentato —: sfidiamo il governo a non fare solo propaganda, ma dare delle risposte concrete a tutte le famiglie senza stipendio e a farlo adesso perché nessun ritardo è più tollerabile».

Ma ecco la mappa dei banchini e dei gazebo
Oggi e domani in piazza del Comune dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20; oggi dalle 9 alle 13 fuori dal supermercato Dico di via Tirso e fuori dal Penny market di via Wangen; oggi dalle 15 alle 20 ai giardini di via Busento; oggi al centro commerciale di Galcetello dalle 9 a mezzogiorno; oggi ai giardini di via Carlo Marx dalle 16 alle 19; oggi fuori dalla Conad di via Maliseti dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20; domani dalle 18 in poi ai giardini di via Brasimone (angolo con via Bettazzi) a Galciana; domani dalle 10 alle 13 in via Firenze di fronte all’asilo de La Querce; domani dalle 10 a mezzogiorno al circolo Cherubini.

La raccolta di firme proseguirà anche dopo questo weekend: per informazioni consultare il sito www.pdprato.it


Cosa ne pensi?

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.