Notizie

Interventi

  • Saturday 20 June

    Sandro Veronesi: "Carlesi parla una lingua che mi rassicura"

    La mia firma all’appello non ha connotazioni ideologiche, o tantomeno partigiane. Ho firmato perché credo fermamente nell’impegno dimostrato da Gestri e Carlesi nei confronti della cultura e sono sicuro che sapranno portarlo avanti con serietà e successo nelle loro amministrazioni. Il loro passato e la loro storia parlano una lingua per me molto rassicurante: ho grande fiducia in loro. Viceversa, sono veramente molto preoccupato di quello che potrebbe accadere se Carlesi e Gestri non dovessero vincere al ballottaggio

  • Sunday 22 March

    Carlesi «Ascoltiamo i cittadini»

    «Dobbiamo infatti considerare gli appuntamenti di questi giorni come tappe di un percorso che non potrà concludersi prima delle elezioni. Il Town Meeting stesso, di conseguenza, va visto come parte di un processo sul quale è indispensabile la massima partecipazione. A questo scopo ribadisco quanto ho già detto nelle ultime settimane, assumendomi l’impegno a mettere in piedi gli strumenti più idonei, fra i quali un “laboratorio per la partecipazione” che sarà assistito da un suo regolamento»

  • Saturday 28 February

    "Mobilitazione per Prato"

    “Apprezzo questa unità e questa compattezza”.
    Il candidato sindaco del centrosinistra, durante la manifestazione ha avuto modo d’incontrare i cittadini e i numerosi rappresentanti dei lavoratori e delle categorie economiche. Poi, al fianco della moglie Manuela, ha accompagnato lo striscione dei record.

  • Sunday 15 February

    Appello finale

    In queste settimane, ho incontrato tante persone. Molte hanno fiducia in me. E io in loro.
    Sono convinto che questa fiducia reciproca, reale e leale, sia il primo e fondamentale passo per risolvere insieme i problemi di Prato. Problemi che sono grandi, che vengono in diversi casi da lontano e che richiedono l’impegno di forze, intelligenze e, anche, esigenze diverse. Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo, per risolvere e per segnalare grandi questioni e piccole preoccupazioni.

  • Friday 06 February

    Carlesi: «In giunta metà donne»

    Metà della giunta sarà composta da donne. Lo ha garantito Massimo Carlesi, candidato sindaco Pd, facendo proprio l’appello «Le donne cambiano Prato con Massimo Carlesi».

  • Thursday 29 January

    Ancora sulle fontanelle dell'acqua potabile

    «Sono ben contento che l’Italia dei valori abbia promosso, come vengo adesso a sapere, l’installazione delle fontanelle dell’acqua. Ribadisco la mia intenzione e il mio pieno sostegno all’iniziativa e non posso che chiedere che il Comune provveda al più presto a darle seguito concreto».

  • Wednesday 28 January

    «Un’agenzia per sostenere l’innovazione»

    UN INSIEME di piccole e grandi azioni, promosse dal Comune possono contenere gli effetti della crisi. È impensabile che un Comune possa fronteggiare la globalizzazione, ma può aiutare le imprese e gli imprenditori che pensano di crearne di nuove a stare meglio sulla scena globale. Se sarò sindaco creeremo l’agenzia per lo sviluppo che dovrà reperire i capitali necessari a consentire innovazione e diversificazione produttiva e, al tempo stesso, la riqualificazione del personale.

  • Friday 23 January

    Dichiarazione di Massimo Carlesi

    Nel corso dell’incontro al circolo Arci di “La Pietà”, giovedì sera, Massimo Carlesi ha risposto alla domanda di un giovane commerciante dichiarando di “non essere di principio contrario all’ipotesi di accorpamento fra Sori e Asm, in ragione dell’attività svolta dalla prima in favore della seconda”.