Notizie

Comunicati

  • Monday 22 June

    Massimo Carlesi; "Sono pronto a governare con determinazione e dialogo"

    Più di 6500 di voi mi hanno già scelto col voto espresso alle primarie del centrosinistra. La maggior parte di voi mi ha già votato, il 6 e il 7 giugno, ponendo in me fiducia e speranze, scegliendo un programma di governo nuovo e concreto che verrà portato avanti da una coalizione coesa. Adesso, vi chiedo di tornare a votare domani e lunedì. Lo chiedo anche a coloro che due settimane fa non si sono recati alle urne, pur avendo a cuore il futuro di Prato e dei pratesi, o che per lo stesso motivo hanno scelto altri candidati d’orientamento democratico e progressista, attenti come me alle questioni dell’ambiente, della partecipazione, del lavoro…. (continua a leggere)

  • Friday 19 June

    Pier Luigi Vigna a Prato attacca duramente la legge sulle intercettazioni e denuncia la mancanza di risorse per la polizia.

    Alle 17 di un torrido pomeriggio pre-elettorale, dopo un caffè in un bar del centro di Prato con Lamberto Gestri e Massimo Carlesi, il Presidente del Comitato scientifico cultura della legalità della regione Toscana, Piero Luigi Vigna, attacca duramente la legge sulle intercettazioni e denuncia la mancanza di risorse per la polizia in una conferenza tutta dedicata alla sicurezza.

  • Friday 19 June

    La Cultura ha scelto Prato

    I programmi per la Cultura presentati per il Comune e la Provincia sono la garanzia che su questa strada si può continuare proficuamente a lavorare e innovare. In essi si afferma chiaramente che occorre far perno sulle tante e prestigiose strutture di cui Prato dispone, mettendole a sistema, rendere protagonisti gli operatori culturali del territorio, valorizzare i giovani talenti, fare della cultura e della ricerca – in rapporto anche all’auspicato sviluppo della presenza universitaria – un lievito di crescita civile sia individuale che collettivo. Per questo vi invitiamo a votare Massimo Carlesi Sindaco e Lamberto Gestri Presidente della Provincia.

  • Thursday 18 June

    Lettera aperta di Martini e Carlesi al candidato Cenni

    Caro Cenni, ma cosa è successo? Perché, dopo settimane di campagna elettorale certo vivace e, qualche volta persino dura, ma sempre civile, una così brutta e preoccupante caduta di stile? Uno scivolone come questo non è da pratesi, assomiglia più allo “stile” di chi non ha più argomenti….

  • Thursday 18 June

    Carlesi: "Fra barzellette e scope, Berlusconi non sa di quel che parla"

    «Non ci fosse da piangere di fronte alla superficialità di chi è pur sempre il capo del Governo, verrebbe voglia di rispondere con la più triviale delle battute. Sta di fatto che, dopo aver raccontato barzellette, oggi Berlusconi parla di scope…». Lo dice il candidato sindaco di Prato per il centrosinistra, Massimo Carlesi, di fronte alle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dal presidente del Consiglio circa i ballottaggi a Prato e a Firenze

  • Thursday 18 June

    Massimo raccoglie l'appello alla donazione di sangue

    Massimo Carlesi ha sospeso, nel pomeriggio di mercoledì, l’intensa campagna elettorale, raccogliendo come iscritto alla FRATRES l’appello lanciato dalle associazioni dei donatori pratesi di sangue, recandosi al centro trasfusionale dell’ospedale di Prato per una donazione di plasma.

  • Thursday 18 June

    Non i primi tre mesi, allora, ma i primi novanta minuti di governo

    Massimo Carlesi ha già pronto l’ordine del giorno della prima riunione della nuova giunta comunale; «E’ necessario rispondere con urgenza ai problemi della città e non intendo sprecare tempo: ho già chiaro quali saranno le prime proposte di delibera e le prime decisioni che prenderò per confermare quanto detto finora in campagna elettorale», dice il candidato sindaco di Prato del centrosinistra.

  • Monday 15 June

    Sette esperti a fianco di Carlesi e Gestri per il rilancio di città e provincia

    Tempi straordinari, come quelli attuali, richiedono una squadra di governo più che mai forte. Ne sono convinti Lamberto Gestri e Massimo Carlesi che guideranno Provincia e Comune con la stretta collaborazione di un team di esperti e addetti ai lavori. Obiettivo semplice e chiaro: tutti insieme per affrontare i problemi e rilanciare Prato.

  • Sunday 14 June

    Pressione: 70 la minima, 110 la massima. Roba da ragazzini!

    Pressione: 70 la minima, 110 la massima. Roba da ragazzini. Caldo e campagna elettorale intensa non incidono sulla pressione sanguigna del candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, che oggi pomeriggio (domenica) è intervenuto alla “Festa del volontariato” nel giardino degli ulivi (viale Galilei) sottoponendosi a un controllo, effettuato dal personale di una delle associazioni presenti. Numeri buoni e chissà, parola di candidato, «che non siano di buon auspicio».

  • Sunday 14 June

    Da Provincia e Comune gli strumenti per invertire il trend e creare posti di lavoro

    Patto forte tra Provincia e Comune attraverso l’azione integrata del Tavolo di distretto e dell’Agenzia per lo sviluppo. Lamberto Gestri e Massimo Carlesi, candidati del centrosinistra alla Provincia e al Comune di Prato, hanno concordato un piano comune per difendere il lavoro e i lavoratori e per creare nuova occupazione, «buona e stabile»

  • Saturday 13 June

    Sulla sicurezza la destra fa propaganda e intanto toglie strumenti a sindaci, magistrati e forze dell'ordine.

    «Il comportamento della destra, a tutti i livelli, è una vera e propria presa in giro dei cittadini». Non usa mezze parole, Massimo Carlesi, nel commentare l’approvazione da parte della Camera del ddl sulle intercettazioni. «A legge approvata sarà impossibile servirsi delle immagini delle telecamere quali elementi di prova a carico di spacciatori, stupratori, ladri e altri delinquenti. Sto parlando delle telecamere che, in buon numero già quando ero assessore alla sicurezza, il Comune ha provveduto a pagare e installare in punti chiave della città»

  • Friday 05 June

    PratoDomani n.6!

    Sesta ed ultima uscita per “PratoDomani”; la free-press di Massimo Carlesi che viene distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. I temi affrontati in questo numero sono “Lavoro” e “Volontariato ed Associazionismo a Prato” assieme agli avvenimenti, approfondimenti e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Friday 05 June

    Estratti i biglietti della "sottoscrizione a premi" di Massimo Carlesi

    Mercoledì sera, in piazza del Duomo, sono stati estratti, con un’organizzazione manuale ma eccellente, con tanto di palline numerate, i biglietti vincenti di “Premia la trasparenza”, la sottoscrizione elettorale a premi che ha permesso a Massimo Carlesi di contribuire in modo determinante all’autofinanziamento, per altro totale, della sua lunga campagna elettorale.

  • Friday 05 June

    PratoDomani n.5!

    Ecco anche il quinto numero di “PratoDomani”; la free-press di Massimo Carlesi che viene distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. I temi affrontati nel quinto numero sono “Cultura a Prato” e “Sanità a Prato” assieme agli avvenimenti, approfondimenti e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Sunday 31 May

    Il quarto numero di PratoDomani

    Quarto numero per “PratoDomani”; la free-press di Massimo Carlesi che viene distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. Vi Troverete gli avvenimenti della giornata, approfondimenti tematici e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Saturday 30 May

    Terza uscita per PratoDomani

    Terza uscita per “PratoDomani”; la free-press di Massimo Carlesi che viene distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. Vi Troverete gli avvenimenti della giornata, approfondimenti tematici e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Friday 29 May

    PratoDomani n.2!

    Ed ecco anche il secondo numero di “PratoDomani”; la free-press di Massimo Carlesi che viene distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. Vi Troverete gli avvenimenti della giornata, approfondimenti tematici e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Friday 29 May

    Il primo numero di PRATODOMANI

    Da oggi potete scaricare la versione pdf della free-press di Massimo Carlesi “PratoDomani” che verrà distribuita ogni mattina in città fino al giorno delle elezioni. Giornalmente potete trovarvi gli avvenimenti della giornata, approfondimenti tematici e curiosità sulla campagna elettorale; buona lettura!

  • Thursday 21 May

    L'associazione Radicali Prato sostiene Massimo Carlesi

    L’associazione Radicali Prato, comunica che ha deciso di sostenere la candidatura di Massimo Carlesi a sindaco di Prato. Crediamo che abbia le caratteristiche per essere il nostro candidato per il coraggio mostrato durante le primarie. Speriamo con lui d’intraprendere anche attraverso i candidati radicali presenti nella lista civica Insieme per Prato e Partito liberale Italiano un cammino comune che abbia come obbiettivo la trasparenza nella macchina pubblica, una pubblica amministrazione snella efficiente e non condizionata da gruppi di potere

  • Thursday 21 May

    L'omaggio a Bardazzi di Carlesi e del PDCI

    Massimo Carlesi ha reso omaggio ieri mattina alla salma di Armando Bardazzi, il comandante partigiano scomparso. «Mi è parso doveroso porgere un ultimo saluto a una persone che è stata esempio di coraggio e altruismo fin dalla giovane età».

  • Wednesday 13 May

    Aperto il canale YouTube di Massimo Carlesi

    Da oggi è aperto il canale YouTube di Massimo Carlesi, potete accedervi cliccando sull’icona sulla home page del nostro sito, oppure cercando massimo carlesi tra i contenuti di YouTube.com. Sono già disponibili i primi video che potete utilizzare anche nei vostri siti, blog, forum, facebook, myspace e quant’altro!

  • Tuesday 12 May

    Accuse insensate per le locandine

    Circola in queste ore un’email nella quale si contesta l’affissione di locandine del candidato Massimo Carlesi sui mezzi della Cap. Si parla addirittura di scandalo, ignorando che cosa per scandalo intendono i dizionari più accreditati. La forma sconclusionata, l’indirizzo email di provenienza (Roberto Cenni, al quale non viene certo reso un buon servizio) e il corredo fotografico che di fatto smentisce il testo sembrano tradire più l’azione di qualche pasdaran dai sentimenti di destra che non un qualcosa di serio

  • Tuesday 05 May

    Ripristino dei crediti dei nidi e più attenzione alle realtà in convenzione

    «Il modello pratese dei nidi sarà rafforzato – ha concluso – M’impegno a trovare le risorse per completare l’operazione crediti e, al tempo stesso, impegnerò la Ragioneria del Comune aversare una somma fissa, ogni mese, a ogni struttura, in base al numero di bambini. Il Comune garantirà così un flusso di denaro costante, per pagare gli stipendi e mandare avanti l’attività, fermo un conguaglio, in più o in meno, da calcolare ogni sei mesi».

  • Saturday 02 May

    C/C Postale - errata corrige -

    Scusandoci per l’errore contenuto nelle pagine di questo sito, vi ripubblichiamo il numero esatto del C/C postale con cui poter contribuire alla campagna elettorale di Massimo Carlesi

  • Friday 01 May

    L'On.le Rosy Bindi a Prato

    Domani l’On.le Rosy Bindi sarà a Prato per una serie di incontri con il nostro candidato Sindaco Massimo Carlesi. Massimo e l’On.le Bindi saranno ad un incontro aperto a tutti coloro che vorranno intervenire presso lo ospizio gestito dalla comunità delle suore di Iolo alle ore 15:00 in via Saffi a Iolo

  • Thursday 30 April

    DARIO FRANCESCHINI IN VISITA A PRATO

    L’on.le Dario Franceschini, segretario nazionale del PD, sarà in visita a Prato giovedì 30 aprile. Si tratterrà a Prato tutta la giornata e verrà accompagnato nella visita dai nostri due candidati, Massimo Carlesi e Lamberto Gestri. Ecco il programma dettagliato dell’agenda di giovedì ….

  • Thursday 23 April

    "Il buon esempio. Le buone pratiche per la sostenibilità dei governi locali in Toscana"

    Convegno Pd Toscana sull’ambiente con candidati, Realacci, Manciulli, Franci e Bramerini, Venerdì 24 aprile, alle 9,30 all’Hotel Laurus di via de’ Cerretani a Firenze, il Partito Democratico della Toscana organizza una mattinata dedicata all’ambiente e ai casi che fanno delle amministrazioni della Toscana punti di eccellenza dei comportamenti ecosostenibili.

  • Saturday 18 April

    Incontro sul centro storico: le risposte di Carlesi

    C’è chi ha chiesto un maggiore decoro nel centro storico, chi una maggiore fruibilità di monumenti e spazi all’aperto, e chi invece ha posto l’accento sui problemi del traffico e della mobilità.
    Un’ora e mezzo di interventi che venerdì sera si sono alternati in una sala di palazzo Novellucci gremita di 150 persone: il candidato a sindaco di Prato del centrosinistra Massimo Carlesi ha ascoltato con attenzione i cittadini, cercando di prefigurare insieme a loro lo scenario del centro storico che potrà nascere con lui alla guida dell’amministrazione.

  • Thursday 16 April

    Pieno sostegno alla Camerata Strumentale

    «Sono stato fra i primi sostenitori della Camerata strumentale e, di fronte alle notizie allarmanti di questi giorni, sono pronto a darmi da fare in prima persona per salvare questa grande esperienza». Così, il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, a proposito del timore manifestato dai responsabili della Camerata strumentale Città di Prato investita, di riflesso, dall’attuale situazione economica.

  • Thursday 16 April

    Aiuti alle famiglie, tessile e legalità. Cenni dica da che parte sta

    È uno sguardo proiettato sul futuro del distretto, con le complicazioni sociali che arriveranno nei prossimi mesi per l’aumento dei lavoratori cassintegrati e in mobilità, quello lanciato dal candidato a sindaco di Prato Massimo Carlesi, al circolo “I Risorti” alla Querce. Sotto i riflettori la crisi con gli interventi del parlamentare Andrea Lulli che ha aperto la serata criticando le ricette di politica economica del governo, mentre Carlesi ha lanciato una proposta per agire, presto, anche in deroga ai criteri Isee e al patto di stabilità, per tamponare l’emergenza annunciata per i prossimi mesi.

  • Monday 06 April

    Il centrosinistra sospende le iniziative elettorali

    Iniziative elettorali sospese, oggi e domani, e un appello a mettersi a disposizione della Protezione civile e delle istituzioni locali. E’ quanto hanno deciso, in piena sintonia, le forze politiche del centrosinistra pratese, subito dopo la notizia del terremoto che ha sconvolto la provincia di L’Aquila.

  • Monday 06 April

    Il Pd invia volontari in Abruzzo

    Il Partito democratico ha attivato nella sua sede nazionale una unità di coordinamento per indirizzare, attraverso la Protezione Civile e gli assessorati competenti, aiuti concreti per le popolazioni dell’Abruzzo duramente colpite dal sisma.

  • Saturday 04 April

    Appuntamento al circolo Favini

    Su iniziativa del circolo Arci “Fiorenzo Favini”, il candidato sindaco del centrosinistra Massimo Carlesi e il deputato del Pd Andrea Lulli presenteranno domani, domenica, programmi e proposte relativi alla difesa del tessile, del made in Italy e del sostegno ai lavoratori e alle imprese in difficoltà.

  • Saturday 04 April

    Sul documento del Consiglio pastorale diocesano

    «È senza dubbio un contributo importante per costruire il futuro di Prato, offerto a chi, come me, intende mettersi a disposizione della città in un momento di crisi e di rasformazione». Lo dice il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, all’indomani della pubblicazione del documento con il quale il Consiglio pastorale ha posto l’accento su “Una nuova stagione per Prato”.

  • Thursday 02 April

    Domenica si apre la sede del Comitato elettorale del centrosinistra

    È prevista per domenica 5 aprile l’inaugurazione della sede dei comitati elettorali di Massimo Carlesi e Lamberto Gestri, i candidati del centrosinistra al Comune e alla Provincia di Prato.

  • Thursday 02 April

    Lo staff organizzativo del Comitato elettorale

    Un Comitato elettorale ampio, composto da centinaia di persone che già hanno iniziato a lavorare nei gruppi sui diversi temi del programma, coordinato da uno staff organizzativo più leggero. È quello messo in piedi da Massimo Carlesi e dalla coalizione di centrosinistra.

  • Tuesday 31 March

    Eventi per un anno intero nel segno di Francesco Datini

    Un intero anno, il 2010, dedicato a Francesco di Marco Datini, del quale ricorrerà il 600° anniversario dalla scomparsa. Sarà l’inizio, secondo il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, del vero e proprio lancio di Prato, del suo nome e della sua immagine nel mondo. «È un dato di fatto che, in questo periodo di crisi, dal turismo e dal ritorno d’immagine della città potranno provenire tanto risorse economiche quanto mezzi e formule per promuovere i prodotti pratesi a livello nazionale e internazionale», osserva Carlesi.

  • Saturday 28 March

    800 persone scriveranno il programma con Massimo Carlesi

    Lunedì sera impegnativo per quasi 800 persone, impegnate a discutere, suggerire punti, sottolineare problemi e trovare soluzioni per il futuro della città. Sono infatti 797 i sostenitori della candidatura a sindaco di Massimo Carlesi che hanno aderito ai gruppi di lavoro, ben 11, per la stesura del programma. Gran parte delle adesioni sono state raccolte nel corso della serata d’insediamento del Comitato elettorale, un paio di settimane fa. Altre sono arrivate nei giorni seguenti.

  • Thursday 26 March

    Serve più trasporto pubblico

    «Sono dati significativi, alcuni dei quali importanti, e che ci spingono a intraprendere due strade: tornare incentivare il trasporto pubblico locale, per servire meglio frazioni e periferie, e chiedere a gran voce tanto un servizio ferroviario più capillare che la realizzazione di reti di trasporto metropolitane». Parola del candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, a commento dei numeri diffusi mercoledì dall’Istat, in un approfondimento, relativo appunto ai trasporti, sui dati ambientali dei capoluoghi di provincia.

  • Tuesday 17 March

    Microcredito per chi aspetta stipendio o cassa integrazione

    I tempi per la chiusura degli accordi con le aziende in difficoltà e quelli per la concessione della cassa integrazione destano la «forte preoccupazione» di Massimo Carlesi. «Quella dei lavoratori del Fedora, per esempio, è una situazione gravissima e pesante. Non sarà mai banale o superfluo ripeterlo – osserva il candidato sindaco di Prato per il centrosinistra – Nelle stesse condizioni, già si trovano o rischiano di trovarsi numerose altre famiglie».

  • Tuesday 10 March

    Piena disponibilità al confronto con l'Unione industriale

    I candidati del centrosinistra alla Provincia, Lamberto Gestri, e al Comune di Prato, Massimo Carlesi, accolgono con favore la richiesta al confronto da parte dell’Unione industriale pratese.

  • Monday 09 March

    Serve un vero piano casa

    «Scoprire che c‘è un problema casa, ben più complesso che in passato per quanto non ancora a livello d’emergenza generalizzata, è come scoprire l’acqua calda. In realtà, «per tanti anni, la casa non è stata considerata una priorità da parte delle amministrazioni locali e centrali». Lo dice il candaito sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, impegnandosi e impegnando il Comune, quando sarà eletto, a farsi promotore di «un nuovo piano casa».

  • Sunday 08 March

    Carlesi ricorda i deportati pratesi

    «Voglio ricordare a tutti, compresi noi che non abbiamo vissuto quei tragici e terribili momenti, che ricorre oggi il 65° anniversario della deportazione nei campi di concentramento degli operai pratesi, a opera dei repubblichini fascisti e dei nazisti, avvenuta fra il 7 e l’8 marzo. A quelle persone dobbiamo la nostra libertà. Parliamo dei nostri padri e dei nostri nonni che nella gran parte dei casi non sono più tornati e che pagarono con atroci sofferenze il coraggio di scioperare e di manifestare il diritto di vivere in un Paese libero e democratico».

  • Saturday 07 March

    8 marzo passare dalle parole ai fatti

    «Dalla presenza e dal contributo delle donne nella vita politica, nelle istituzioni, nelle aziende e nell’associazioni abbiamo tutti da guadagnare, a patto di non relegare le loro competenze e le loro sensibilità in ruoli minori o, peggio che mai, sempre subalterni». Lo dice il candidato sindaco di Prato del centrosinistra, Massimo Carlesi, che in occasione dell’8 marzo ricorda che «la presenza femminile nei vari ambiti della società è cresciuta ma non sempre, per non dire in rari casi, alle donne vengono riconosciuti in pieno, spesso anche a livello di reddito o di responsabilità, meriti e capacità». In altre parole, è l’ora di cambiare e, soprattutto, di passare dalle parole ai fatti.

  • Thursday 05 March

    Sicurezza: meno confusione e più risposte concrete

    Le telecamere collocate dal Comune, a sue spese, nei punti più caldi della città, i controlli e la presenza della polizia municipale, con i suoi compiti specifici e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine, il Patto nazionale per la sicurezza nel quale rientra anche Prato (con altre 10 città italiane) hanno dato e danno buoni risultati. Ma non basta.

  • Sunday 01 March

    Il Papa ricorda Prato all'Angelus

    «Il fatto che Benedetto XVI, all’Angelus, abbia ricordato la difficile e urgente situazione di Prato, deve esosrtarci a continuare sulla strada dell’unità, nell’affrontare la gravissima crisi che stiamo vivendo».
    Lo ha detto Massimo Carlesi (Pd), candidato sindaco di Prato per il centrosinistra.

  • Saturday 28 February

    "Mobilitazione per Prato"

    “Apprezzo questa unità e questa compattezza”.
    Il candidato sindaco del centrosinistra, durante la manifestazione ha avuto modo d’incontrare i cittadini e i numerosi rappresentanti dei lavoratori e delle categorie economiche. Poi, al fianco della moglie Manuela, ha accompagnato lo striscione dei record.

  • Tuesday 24 February

    "Prato non deve chiudere"

    I candidati del centrosinistra, Massimo Carlesi per il Comune e Lamberto Gestri per la Provincia, aderiscono alla mobilitazione del distretto pratese e prenderanno parte al corteo di sabato 28, dietro lo slogan “Prato non deve chiudere”.
    In una dichiarazione congiunta, le ragioni della loro adesione.

  • Saturday 21 February

    Tutti insieme contro la crisi

    «Prato mostra ancora una volta la volontà e la capacità di reagire e di mettere insieme le sue forze migliori». Lo dice il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Carlesi, commentando la presentazione dell’accordo sul fondo “Insieme per la famiglia”.

  • Monday 16 February

    Un successo al plurale

    Con un risultato netto, Massimo Carlesi (Pd) ha vinto le Primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Prato con un ampio vantaggio su Paolo Abati, anch’egli Pd, e il giovane Alessio Nincheri.
    A Carlesi sono andati circa 6.500 voti (oltre il 55%), contro i poco meno di 5.000 di Abati (42,48%).

  • Friday 13 February

    Ribadito l'impegno per giovani e innovazione

    «Innovazione e ricerca non devono restare parole vuote. Vanno riempite con una risorsa: gli studenti». Lo ha ribadito il candidato sindaco del Pd, incontrando giovedì sera un gruppo di giovani al teatro Kolosseum di Reggiana.

  • Friday 13 February

    Più impegno per battere la povertà

    «Per battere la povertà e arginare gli effetti della crisi occorre dare più spazio, anche decisionale e di concerto fra tutti gli enti pubblici coinvolti, al volontariato e alle cooperative sociali. È inoltre necessario ridefinire in modo chiaro i compiti del Comune, così come della Provincia, in maniera tale da ottimizzare gli inteventi».

  • Friday 13 February

    Sulle crisi e le piccole imprese artigiane

    «Quando si parla di chi perde il lavoro, non bisogna dimenticare le microimprese artigiane, spesso condotte da una sola persona, il titolare, e in molti casi unica fonte di reddito di un’intera famiglia».

  • Tuesday 10 February

    Solidarietà a Paolo Abati

    Di seguito il comunicato di solidarietà sul grave episodio di diffamazione che ha colpito il candidato del PD Paolo Abati. Il documento è sottoscritto non solo dalla segretaria provinciale Benedetta Squittieri ma anche da tutti gli altri candidati alle Primarie, sia per il Comune che per la Provincia, nonché dai leader dei partiti del centrosinistra.

  • Monday 09 February

    Incontro con le associazioni

    Massimo Carlesi si è detto favorevole e pronto a sbloccare la costruzione di un impianto per la cremazione. Del resto, il terreno c‘è già e forse è mancata la volontà politica di procedere agli espropri, alla costruzione di un impianto per la cremazione. Poco conta che sia «il Comune a costruirlo o che ci pensino i privati o, ancora, i privati col Comune. L’importante è che si faccia».

  • Monday 09 February

    Una forte difesa della Costituzione

    È un Massimo Carlesi arrabbiato, per la prima volta in questa campagna per le primarie, quello che si appresta a trascorrere la domenica mattina incontrando gli abitanti di Galceti. Motivo: l’attacco di Berlusconi, «ipocrita e sbagliato», alla Costituzione alla quale, per altro, il candidato sindaco ha guardato per mettere a fuoco il suo programma.

  • Friday 06 February

    Irresponsabile e pericoloso denunciare gli immigrati irregolari

    «Compito del Governo è fermare l’immigrazione irregolare; compito del Sindaco è tutelare la salute dei cittadini. È quanto meno da irresponsabili, consentire ai medici di denunciare i pazienti privi di permesso di soggiorno e incutere negli stessi stranieri la paura di rivolgersi a una struttura sanitaria o a un normale ambulatorio». Si riassume in questo la netta contrarietà di Massimo Carlesi alla norma che di fatto pretende di trasformare in delatori i medici che si trovano a curare un immigrato senza permesso di soggiorno.

  • Thursday 05 February

    "Le donne cambiano Prato con Massimo Carlesi"

    Metà della giunta comunale sarà composta da donne. Lo ha garantito Massimo Carlesi, candidato sindaco Pd, facendo proprio, martedì pomeriggio nella sala Don Milani della Circoscrizione est, l’appello “Le donne cambiano Prato con Massimo Carlesi”.

  • Thursday 05 February

    Sabato all'Art Hotel Museo

    Presentazione del programma di Massimo Carlesi sabato 7 alle 15, Art Hotel Museo. Dopo la presentazione della candidatura, i numerosi incontri ai quali ha partecipato e la conclusione delle riunioni dei gruppi di lavoro incaricati di approfondire i punti programmatici, Massimo Carlesi si appresta a presentare il suo programma per Prato. L’appuntamento è fissato alle 15 nel salone dell’Art Hotel Museo. Oggi alle 21 incontro con i cittadini di La Querce al circolo “I Risorti” di via Firenze 323.

  • Thursday 05 February

    Incontro con Legambiente

    Carlesi ha proseguito la campagna elettorale con un incontro con il direttivo di Legambiente, associazione della quale è socio.

  • Wednesday 04 February

    Presentazione del programma di Massimo

    Dopo la presentazione della candidatura, i numerosi incontri ai quali ha partecipato e la conclusione delle riunioni dei gruppi di lavoro incaricati di approfondire i punti programmatici, Massimo Carlesi si appresta a presentare il suo programma per Prato.

  • Wednesday 04 February

    Nota alla stampa

    La dichiarazione rilasciata all’hotel Palace di Antonello Giacomelli è sorprendente. L’onorevole non sa o non dice tutta la verità.
    Le firme raccolte fra i componenti dell’assemblea erano infatti sufficiententi per avanzare la candidatura alle primarie di partito.

  • Tuesday 03 February

    Energia, urbanistica, etruschi e consumi nell'incontro con Legambiente

    Incontro fra Massimo Carlesi e il direttivo di Legambiente, associazione della quale è socio lo stesso candidato sindaco, volto a una prima ricognizione su alcuni temi che saranno con ogni probabilità approfonditi e ai quali se ne aggiungeranno altri.

  • Monday 02 February

    Una nuova politica della casa

    Una domanda nel corso dell’incontro che si è svolto domenica sera alle Fontanelle, nel salone parrocchiale, ha permesso a Massimo Carlesi di parlare di “politica abitativa”. «Per anni, la casa non è stata considerata una priorità da parte delle amministrazioni locali e centrali – ha premesso il candidato sindaco Pd – È ora il momento, non solo per la crisi in atto, di restituire centralità alle politiche abitative»

  • Sunday 01 February

    Incontro di Grignano

    Al circolo Cherubini di Grignano, Massimo Carlesi ha colto l’occasione del “faccia a faccia” con Paolo Abati per ribadire gran parte dei punti della sua bozza di programma. In generale, il candidato Pd ha illustrato una doppia linea di condotta, tesa verso la stessa direzione, che dovrà tenere l’amministrazione comunale per rispondere a due ordini di problemi della città.

  • Saturday 31 January

    Carlesi: "Sostenere le attività manifatturiere"

    Un mix fra vecchio e nuovo, volto a mantenere la tradizione manifatturiera pratese e le sue esperienze, anche importanti. È quello proposto da Massimo Carlesi che, ieri mattina, ha scelto un’autocarrozzeria per incontrare una sessantina di piccoli imprenditori, in prevalenza artigiani. Occasione buona per affrontare i temi della crisi, della riconversione e delle qualità e competenze che Prato può già mettere in campo.

  • Friday 30 January

    Pronto soccorso e incontro a Santa Lucia

    «Il pronto soccorso, con le sue lunghe attese, è un nodo che dobbiamo affrontare al più presto, incrementando l’attività dei distretti e anche delle associazioni di volontariato presenti sull’intero territorio provinciale, insieme a quella dei medici di famiglia che – credetemi – non sono contrari». Lo ha detto il candidato Pd Massimo Carlesi, intervenendo giovedì sera a un incontro pubblico nel circolo Arci di Santa Lucia.

  • Thursday 29 January

    In 200 con Massimo alla cena di Galciana

    «Prima di tutto voglio rivolgere un grande ringraziamento, che non è di circostanza ma è bene sentito, al circolo nel quale siamo stati ospiti». Così Massimo Carlesi, all’indomani della cena di sottoscrizione al circolo Arci Degli Innocenti di Galciana che ha visto la presenza di circa 200 persone. «Siamo andati ben oltre l’attesa, ma grazie alla collaborazione del circolo ce l’abbiamo fatta».

  • Wednesday 28 January

    Etica e politica

    «Su etica e riduzione dei costi della politica, chiunque mi chiami in causa sfonda una porta aperta». Lo stesso per quel che riguarda più nel dettaglio la “questione morale” sollevata dai candidati della sinistra.

  • Wednesday 28 January

    Piena attenzione al mondo dello sport

    «Massimo Taiti ha piena ragione nel sollecitare la nostra attenzione di candidati sul tema dello sport che, tra l’altro, è materia dibattuta in tutti i numerosi incontri che ho fin qui tenuto con i cittadini pratesi».

  • Tuesday 27 January

    Concorrenza sleale e recupero dell'evasione

    «Se sarò sindaco, il Comune dovrà impegnarsi a fondo nel contrastare la concorrenza sleale da parte di numerose aziende, spesso gestite da cittadini provenienti da altri Paesi, e indagare – anche con l’aiuto dell’Agenzia delle entrate – sull’evasione di chi apre e chiude continuamente, magari cambiando nome».

  • Tuesday 27 January

    Anche a Prato le fontanelle per l'acqua

    I cittadini potranno bere bene, gratis e a tutto vantaggio dell’ambiente visto che il consumo stesso delle acque minerali incide tanto sullo smog (quello prodotto dai camion che la trasportano) che sulla produzione di plastica e pur semplici imballaggi.
  • Monday 26 January

    Alcune proposte sulla salute mentale

    «Se sarò sindaco, il Comune sosterrà e incentiverà il vostro lavoro, tanto attraverso la concessione di spazi nei quali operare che, su un piano concreto, cercando di favorire gli inserimenti lavorativi dei vostri associati».

  • Monday 26 January

    Giornata della memoria

    Negli incontri di questi ultimi giorni, Massimo Carlesi ha ricordato ai partecipanti il significato della “Giornata della Memoria” e la necessità di tenere in alta considerazione, in ogni ambito della vita pubblica ma anche privata, i valori fondamentali della nostra Costituzione.

  • Sunday 25 January

    Comunicato sulla sanità

    «La sanità pratese è molto buona, come rileviamo anche dai dati sulla mortalità e sullo stato di salute della popolazione, divulgati periodicamente dall’Istat. Siamo in una delle città italiane nelle quali si vive più a lungo». Lo ha detto il candidato sindaco Pd Massimo Carlesi, incontrando medici e operatori sanitari. Ai quali ha però chiesto uno sforzo in più, con il contributo del Comune e delle istituzioni sanitarie.

  • Saturday 24 January

    Un comune vicino ai gruppi d'acquisto solidale

    “Permettiamo alle famiglie di fronteggiare la crisi e il carovati, assicurandosi prodotti migliori”.

  • Friday 23 January

    Il Comune pagherà i libri scolastici ai figli di chi ha perso il lavoro o è in Cassa integrazione

    Libri di testo gratis agli studenti medi e medi superiori che non possono più contare sul pieno reddito di genitori in cassa integrazione o, peggio, che sono rimasti senza lavoro.

  • Thursday 22 January

    Il turismo è una risorsa vera per creare lavoro

    L’ex Banci sia il polo turistico e congressuale di Prato nell’ambito dell’area vasta.
    Valorizziamo il patrimonio culturale ed enogastronomico

  • Wednesday 21 January

    Incontro proficuo fra Massimo Carlesi e Italia dei Valori

    Martedì sera dedicato a un incontro proficuo, partecipato e aperto a domande e risposte sui diversi punti del programma, fra il candidato sindaco del Pd Massimo Carlesi e l’Italia dei Valori. Nel corso della serata, che si è protratta a lungo, è stata registrata un’identità di vedute decisamente positiva sui temi chiave del programma della futura amministrazione cittadina.

  • Saturday 17 January

    Bene l'anagrafe pubblica degli eletti

    “Ma va fatta funzionare e accompagnata da una riduzione e razionalizzazione dei costi della politica”.

  • Tuesday 13 January

    I sondaggi mostrano tutti i loro limiti

    «Il recentissimo sondaggio sul gradimento dei sindaci, pubblicato da “Il Sole 24 Ore”, contraddice quello divulgato nelle settimane scorse dallo stesso quotidiano e si presta ad alcune considerazioni, alla luce delle motivazioni con le quali il Pd ha chiesto agli attuali sindaco e presidente della Provincia di muovere un passo indietro».

  • Monday 12 January

    Treni: evitiamo che Prato sia tagliata fuori

    Chi pone il problema di un drastico ridimensionamento del servizio ferroviario da e per la città rileva un rischio serio e chiama in causa tutti i soggetti interessati, a cominciare dal Comune, per fare pressione su Rfi e Trenitalia.

  • Monday 12 January

    Un numero verde unico per i cittadini e le loro segnalazioni

    Le segnalazioni dei cittadini meritano attenzione e risposte certe. Per questi istituiremo anche un numero verde.

  • Saturday 10 January

    Taglio dei costi della politica e rilancio della citta

    Ridurre i costi della politica, per recuperare risorse da impiegare in favore di esigenze primarie della citta’, contrastare le forme di clientelismo e i personalismi, per ristabilire una partecipazione attiva degli abitanti nell’amministrazione della cosa pubblica.

  • Saturday 10 January

    Aggressione al vescovo

    Lo stato deve farsi carico dei testimoni di giustizia